tasti multimediali

Federico Sassi fede.sassi at gmail.com
Fri Apr 1 10:38:04 CST 2005

On Apr 1, 2005 4:58 PM, frank <info a bolzo.it> wrote:
> http://www.informatik.hu-berlin.de/~tauber/acerhk<http://www.informatik.hu-berlin.de/%7Etauber/acerhk>

purtroppo è un modello completamente diverso.... mi sa che devo aspettare
qualche upgrade di qualcosa (anche se nn bene cosa, penso acpi/kernel)...
cmq quando ho 1 minuto ci provo!

> PS: Visto che sei riuscito a far funzionare il suspend non e' che
> racconti cosa/come/dove hai fatto ???

finchè ero su warty non c'è stato nulla da fare... poi è venuta Hoary!
e il suspend-to-disk (quindi 0 consumo!) è stato possibile!

1) dist-upgrade a Hoay
2) segui le istruzioni su http://www.ubuntulinux.org/wiki/HoaryPM
io ho dovuto modificare il file menu.lst di grub in maniera leggermente
differente:
nell wiki diceva di mettere un

kopt root=/dev/hda1 resume=/dev/hda2 ro
   mentre x me è stato mettere un "=" tra kopt e root, altrim il
sistema moriva completamente
  e l'unico modo x farlo ripartire era entrare in "maintenance
mode"....non è stato bello!

3) dovrebbe funzionare lanciando sudo /etc/acpi/./hibernate.sh

io ho una ati e perciò devo (almeno credo) usare i driver open perchè con
queli ufficiali nn son riuscito!
se avete bisogno potrei allegare i file di script che vengono chiamati, ma
io non li ho modificati (a quel che mi ricordo)
(o meglio ho tentato di modificarli x velocizzare un po' il processo.....ma
è stato un tentativo fallito!)
tutti i moduli che hai caricato lo script te li ributta su.
potrebbe avere qualche probl con mysql/apache,

Se il pc non sta in ibernazione ma si sveglia subito
1) killa a mano mysqld e apache prima di ibernare
2) lancia a mano lo script! ad es: se io chiuso il lid tutto ok, mentre se
premo il pulsante "hibernate" (Fn+F12) va giu e poi si sveglia. secondo me è
l'acpi che non gestisce bene questi eventi....ma mi potrei sbagliare!

spero di esservi stato utile!
se avete bisogno chiedete pure!

ciao

Fede

--
Ubuntu 5.04 on a shining Fujitsu-Siemens Amilo M1420