pesce d'aprile? e domande su ubuntu update manager, locales, repository

AntonioI debian at fastwebnet.it
Fri Apr 1 08:02:48 CST 2005

Il giorno ven, 01-04-2005 alle 14:57 +0200, An3a ha scritto:
[cut]
> 2- ok, ho un documento sulla partizione uindous che nel nome ha una
> vocale accentata ... se seleziono uno dei due UTF8 mi dice codifica
> errata ... se seleziono gli altri due mi fa vedere la vocale corretta
> nel nome del documento ma non riesco ad aprirlo ugualmente ... mi
> chiedevo se esisteva un compromesso funzionale in tutti i casi.

In questo caso non c'entra il locale che usi. Dovresti impostare le
corrette opzioni di mount per quella partizione in /etc/fstab.

Sinceramente non mi ricordo l'opzione esatta ma mi ricordo di averlo
visto su una mandrake che monta automaticamente la partizione di windows
con le giuste conversioni per il charset. Tieni presente che (nel caso
non lo sapessi) in /etc/fstab i paramentri di mount (default, auto per
intenderci) sono gli stessi che si usano col comando mount dopo
l'opzione -o. Quindi puoi cercare nella manpage di mount per avere info
in proposito.

- Antonio