Traduzioni per Hoary

matthew.east at breathe.com matthew.east at breathe.com
Fri Apr 1 07:37:53 CST 2005

Alessio writes:

> Io mi metto a disposizione, posticipando la traduzione dei documenti
> che ho già iniziato. Ho visto che è scritto in DocBook, come ci
> organiziamo? Da dove iniziamo? Dove sono i sorgenti docbook?
> Ale

Ok il login del sito ancora sembra essere morto per cui scrivo qui le
istruzioni per tradurre. E' molto semplice.

0. Assicurarsi di avere encoding utf-8
1. Scarica il file pot dal link sul
http://www.ubuntulinux.org/wiki/ItalianToDo
2. Installa un editore po (io ho trovato poEdit molto facile, si trova nel
universe)
3. Aprire l'editore (nel menu sotto "programmazione")
4. Aprire il file
5. Salva con nome "filename-it.po"
6. Tradurre :)
7. Salvare
8. Spedire il file a me oppure direttamente al docteam
ubuntu-doc a lists.ubuntu.com

Facile :)