pesce d'aprile? e domande su ubuntu update manager, locales, repository

The Saltydog thesaltydog at gmail.com
Fri Apr 1 06:46:13 CST 2005

On Apr 1, 2005 2:39 PM, An3a <an3a76 a gmail.com> wrote:
> 1- qualcuno ha provato ubuntu update manager? sarebbe l'interfaccia
> grafica di un dist-upgrade?

Update manager si installa da solo con hoary. Non sostituisce apt-get!
L'interfaccia grafica di apt-get è Synaptic. Update-manager alla
partenza del sistema verifica automaticamente si ci sono aggiornamenti
da scaricare e - se installato anche update-notifier- ti notifica
un'icona sul pannello. A quel punto - se selzionata - si occupa
dell'aggiornamento. Si potrebbe dire che è un'interfaccia grafica per
apt-get dist-upgrade, ma ci andrei cauto..

> 2- sara' una domanda stupida ma io non ho ancora capito qual'e' la
> configurazione corretta del locales ... io ho installato: italiano,
> italiano @ euro, italiano UTF8, italiano UTF8 @ euro ... quale devo
> selezionare???

Devi installare:
apt-get install language-pack-it

e fa tutto da solo.

>3- piu' volte alcuni di voi oltre ad indicare il pacchetto da
> installare hanno anche indicato quale repisitory doveva essere attivo
> nel source.list ... come faccio a saperlo? facendo apt-cache search
> non vedo quest'informazione

Non capisco la domanda. Se vuoi sapere come modificare la lista dei
repository, devi editare:

sudo gedit /etc/apt/sources.list