ciao

Massimo Tonon work a massimotonon.it
Mer 17 Nov 2004 10:19:38 CST

mi sono avvicinato a linux proprio con ubuntu... che fatica
posso iniziare con una domada?

io lavoro nel multimediale per gli architetti: produco rendering di
progetti.
ho installato blender, qcad, gimp, ect... quindi per il disegno e la
modellazione nessun probleba (qcad permettendo)
ecco i problemi sono arrivati con il video, ho notato che kino, e totem
non aprivano alcune compressioni, qundi ho tentato di installare
cinelerra, mplayer, transcode e non sono riuscito ad installare niente
perche praticamente tutti dipendono da libavcodec0 ih nell'ubuntu che
che ho c' libavcodec0a e non riesco asostituirlo, ho letto in giro che
le due librerie possono andare in conflitto... ma non ho capito tanto di
piu
qualcuno potrebbe aiutarmi (lo so il solito neofita prolisso, cerchero
di impare)
grazie in anticipo.....spero di diventare al piu presto utile a mia
volta