[LUG] Ciao A Tutti ubuntu-it@lists.ubuntu.com

andrea cenerentola a insiberia.net
Gio 11 Nov 2004 05:44:56 CST

Il giorno gio, 11-11-2004 alle 12:20 +0100, Antonio Gallo ha scritto:

> No, a ubuntu tramite l'apposito form
vabbuo' se sei il rappresentante di un lug.. te li mando io..
per gli altri la data di arrivo e' dopo il 12...

> io vado TUTTI i giorni a letto alle 2 :-P
capiscimi ;)

> ehm... forse il problema  questo: che non c' ne sono!
io ho seguito lo sviluppo di debian... e ce ne sono... e se ce ne sono..
la cosa da dire e' che manca organizzazione.

> uno che non sa l'inglese al giorno d'oggi  ignorante, difficilmente
> sapr usare il computer, allora se il tuo scopo  una distribuzione
> desktop perdi utenti come me che cercano uno strumento server per
> lavorare :-))))))
io e' da un mesetto che faccio assistenza agli utenti ubuntu vicino casa mia:
non sanno parlare inglese... vanno in panico se non gli spieghi che in
linux... l'icona di "stampa documento" e' leggermente spostata a dx in
openoffice rispetto a wor..;), siamo riusciti a portarli sotto linux:
ora non sono + fuori legge, non hanno licenze irrisolte... e noi del
btlug ci sentiamo meglio per loro...

pero'... il supporto serve in italiano e in accessibile anche agli
ominidi + ominidi... dato che:

1) lo porteremo nelle pubbliche amministrazioni dove alla gente non
importa quello che sta usando ma gli importa di farlo velocemente per
andare a casa.

2) a scuola...

3) corsi di linux, su ubuntu/debian, gratuiti per la cittadinanza

4) installation party

5) se puoi dai un'occhiata all'pre-alpha release delle nostre faq
http://www.btlug.it/btlug/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=1&forum=2

bhe non e' detto che se il supporto ci sara' anche  per il desktop,
allora tutto il resto sara' tralasciato: donne, ubuntu server, perl..
anzi il supporto desktop avra' la stessa priorita' degli altri (niente +
niente meno: il che mi sembra molto incoraggiante: dalle altre parti o
ti sei compilato da solo, come Silvio e Larry Wall [beh lui si e'
interpretato da solo], o il supporto non lo capisci)... pero' quello che
tengo a cuore e' il fatto che cmq ci DEVE ESSERE... il che e'molto.

come amministratore sei oltre-bene accetto e anzi ti chiedo perfavore di
condividere le tue conoscenze... cosa che non ci puo' fare altro che
bene.
attenzione.. sono io che ti ringrazio di

> niente, spero il mio parere ti sia utile a fini statistici :-)))
fini statistici...
la statistica la lascio agli economisti.. mamma che due palle le lezioni
di economia.
tu sei considerato e dovrai decidere al pari degli altri...

ciao a tutti

<PS>:VORREI SOTTOLINEARE DOPO AVER LETTO IL MSG DI FABIO MORA

-INIZIA QUI-
ora, pensavo: qual =E8 secondo voi il modo migliore per cominciare
magari=
=20
a tradurre un po' di documentazione:
il wiki di ubuntulinux.org?
aprire un ubuntu.it?

o cosa?
giusto per non disperdere le forze. ho visto anche che un lug italiano=20
ha messo su un sitarello per gli ubuntu user italiani...
-FINISCE QUI-

CHE IL SITARELLO "CHE UN LUG ITALIANO A MESSO SU" SAREBBE LA PRE-RELEASE
DI QUELLO UFFICIALE... E RIPETO CHE NON VORREI UNA DIASPORA DI MENTI CON
IL RELATIVO IMPOVERIMENTO DI INFORMAZIONI... COME E' SUCCESSO PER IL
RESTO DELLE REALTA' ITALIANE.
E RIPORTANDO UN MIO MESSAGGIO

-INIZIA QUI-
>allora prima di tutto vi annuncio che abbiamo registrato il dns
>ubuntu.btlug.it e sta per essere registrato il mirror ufficiale
>ubuntulinux.it.
-FINISCE QUI-

VOGLIO CHIEDERVI DI DECIDERE TRA MEDIAWIKI,TWIKI,KWIKI... IO PREFERISCO QUELLI IN PERL
DA METTERE PRIMA SU UBUNTU.BTLUG.IT E POI IN MIRRORING UFFICIALE SU UBUNTULINUX.IT, OK?
</PS> //il Post Scriptum finisce qui

ciao a tutti e buona giornata

--
andrea abelli