Modem, Kernel & Compilazione.

frank info a bolzo.it
Mer 15 Dic 2004 03:48:42 CST

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per
salutare.
Sto usando, con soddisfazione, UBUNTU da circa 2 settimane.
Utilizzo un notebook ACER con modem integrato. E qui, come al solito,
nascono  problemi. Sono riuscito, con altre distro (Fedora2 & Suse 9.1 &
MDK 10) a far funzionare il modem con i driver smart. Con ubuntu ho il
"piccolo" problema che NON riesco a trovare i sorgenti del kernel (al
limite bastano anche gli header) per poter compilare il modulo.
Utilizzo una warty "liscia" che ha kernel "Linux ubuntu 2.6.8.1-3-386 #1
Tue Oct 12 12:41:57 BST 2004 i686 GNU/Linux" (uname -a) .
Cercando con synaptic "kernel", "kernel-source" non riesco a trovare il
pacchetto che mi serve. I rep. abilitati sono quelli standard di ubuntu
+ "universe" +"multiverse".
Chi mi puo' aiutare ?
Grazie in anticipo