[Ubuntu Wiki] Update of "DebuggerTalk_it" by fabiomarconi
Ubuntu Wiki
noreply at ubuntu.com
Fri May 18 16:22:09 UTC 2012
Dear Wiki user,
You have subscribed to a wiki page or wiki category on "Ubuntu Wiki" for change notification.
The "DebuggerTalk_it" page has been changed by fabiomarconi:
http://wiki.ubuntu.com/DebuggerTalk_it?action=diff&rev1=1&rev2=2
Nell'arena pratica, io posso mostrare come utilizzare per il debug un progetto GNU automake. Ad esempio, ci potrebbe essere un campo teorico su come strutturare la scrittura di un debugger. (There could be a theoretical area such as how to structure writing a debugger. (Quelli per ruby e Python sono interessanti qui).
- In passato, qualcuno mi chieset ''"cosa c'è di affascinante in un debugger?"'' Oppure un'osservazione fatta da un imprenditore fù "''Non ho mai usato un debugger, io '''scrivo''' codice''". As a systems administrator one is often confronted with lots of code that you didn't write. You suspect the code might not even be written all that well, but you are more sure that there isn't much in the way of documentation or comments in the code. And you've got a problem to solve. Here is where a debugger comes into play.
+ In passato, qualcuno mi chieset ''"cosa c'è di affascinante in un debugger?"'' Oppure un'osservazione fatta da un imprenditore fù "''Non ho mai usato un debugger, io a malapena '''scrivo''' codice''". In veste di amministratore di sistema, chiunque è sempre a confronto con una moltitudine di codice che non ha scritto. Si potrebbe sospettare che il codice non sia stato scritto perfettamente, e che sicuramente non ci sia molta documentazione o commenti nel codice. Nel caso si abbia un problema da risolvere, qui entra in gioco il debugger.
- I've also heard the observation that you don't need a debugger because you go into a Bash, Python or Ruby shell and just start typing statements in the language. Again if you have a high-level idea of what's going on, that's great. However the hardest part here is getting the context correct. I need a `foo` object from class `Foo` and then need to hook the `bar` object from class `Bar` which means importing or requiring module `baz` into `foo` before I can call this method `fubar` that is of interest to me. With a debugger you work on code that purports to work and largely does. So for the most part, most of the necessary setup has been done for you. In a sense a ''good'' debugger is really not all that different than a shell, it's just that the context has already been set up for you. We'll see that in the Python debugger later.
+ Ho anche sentito dire che voi non avete bisogno di un debugger perchè state usando una shell Bash, Python o Ruby ed avete appena iniziato a scrivere le dichiarazioni. Io ho bisogno di un oggetto `foo` dalla classe `Foo` e quindi devo agganciare la `bar` aggetto dalla classe `Bar` che significa importare o richiedere il modulo `baz` in `foo` prima che io possa chiamare ciò `fubar` che è interessante per me. Con un debugger si lavora sul codice ed in maniera estesa. Quindi a grandi linee, la maggior parte dei necessari setup sono stati fatti per voi. Con il proposito che un buon debugger non è per nulla diverso da una shell, semplicemente il contesto è già stato preimpostato. Vedremo questo in seguito nel debugger Phyton.
=== Why model debuggers off of gdb? ===
More information about the Ubuntu-bugsquad
mailing list